Certificazione europea Cambridge Ket

L'obiettivo principale è quello di potenziare e valorizzare l'apprendimento e la comunicazione in lingua inglese, permettendo ai ragazzi di sviluppare e migliorare le loro abilità nello speaking, writing, reading e listening e continuare l'apprendimento linguistico lungo tutto l'arco della vita ( Lifelong learning)

Provare interesse e piacere verso l’apprendimento di una lingua straniera;

Dimostrare apertura e interesse verso la cultura di altri popoli;

Mettere in atto comportamenti di autonomia, autocontrollo e fiducia in se stessi;

Saper interagire con una certa disinvoltura in conversazioni che trattano argomenti di vita quotidiana.

Gli studenti potranno ottenere le certificazioni linguistiche internazionali che attualmente sono gli strumenti più diffusi e accreditati in Europa per attestare le competenze linguistiche di chiunque, ragazzo o adulto, affronti lo studio di una lingua straniera.

Sono rilasciate da Enti Certificatori internazionali e attestano le effettive competenze linguistiche, in conformità al Quadro Comune di Riferimento delle Lingue Straniere stabilito a livello europeo e riconosciuto da ogni stato membro.

Gli alunni potranno sostenere l’esame a fine corso : Cambridge Key English Test (KET) che costituisce il primo livello degli esami Cambridge ed è rivolto a studenti di tutto il mondo che vogliano approfondire e testare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese (ESOL English for Speakers of Other Languages).

Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il KET è un esame che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello base in termini di ‘sapere’ e ‘saper fare. Considerato il primo passo ideale per conseguire ulteriori e maggiori qualificazioni nella lingua inglese, rappresenta un livello di conoscenza della lingua utile e sufficiente per viaggiare nei paesi anglofoni.

Questo tipo di certificazione garantisce una valutazione oggettiva e affidabile spendibile all’interno del sistema scolastico e nel mondo del lavoro.

Ultima modifica il 21-06-2021