Clil

Il termine CLIL è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning. Si tratta di una metodologia che prevede l’insegnamento di contenuti in lingua straniera. Ciò favorisce sia l’acquisizione di contenuti disciplinari sia l’apprendimento della lingua straniera.

Questo significa che la metodologia CLIL si propone come approccio didattico di tipo immersivo, puntando allo sviluppo dell’abilità comunicativa e all’apprendimento di una lingua straniera attraverso l’acquisizione delle conoscenze disciplinari di una materia scolastica non linguistica.

La didattica CLIL ha infatti il duplice obiettivo di:

- focalizzarsi tanto sugli aspetti grammaticali e comunicativi della lingua straniera prescelta;

- focalizzarsi sulla disciplina insegnata.

Nel nostro Istituto comprensivo, abbiamo avviato percorsi di CLIL per meglio preparare i nostri alunni al futuro percorso di studi

Di seguito il link per vedere una parte dei lavori svolti dai nostri studenti.

clil

Ultima modifica il 13-12-2018