Clive speak easy

Giovedì 7 marzo 2019, gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Carasco hanno partecipato con entusiamo e partecipazione allo spettacolo Speak easy con CLIVE MALCOM GRIFFITHS conosciuto semplicemente come CLIVE. Si è creato un'atmosfera allegra e coinvolgente dove gli alunni hanno cantato famose canzoni che riprendono alcune importatnti regole della lingua inglese.
Clive da molti anni mette in scena nelle varie scuole superiori e medie in tutta Italia questo spettacolo che vuole essere allo stesso tempo educativo e divertente, puntando sulla musica come mezzo originale per coinvolgere i ragazzi ed interagire con loro.
Imparare l’inglese divertendosi e partendo dalle canzoni che tutti conoscono e amano, si rivela la formula vincente del programma. Clive ha al suo attivo un invidiabile curriculum nel campo della conduzione radiofonica , televisiva e diverse pubblicazioni. Con il suo humour inglese interagisce con i ragazzi lavorando con i testi delle canzoni in modo interattivo e scoprendone i significati nascosti, le sfumature del linguaggio o le espressioni idiomatiche.
Ringraziamo Clive per aver dimostrato che l'inglese è sempre una lingua viva e che la musica riesce a sviscerare le emozioni più sincere.