eTwinning: presentazione

E' la comunità delle scuole europee, uno strumento per creare gemellaggi elettronici e consentire agli studenti di partecipare a progetti didattici in dimensione europea.
L’obiettivo è quello di sviluppare il lavoro in rete tra scuole e offrire agli insegnanti uno strumento per una
didattica collaborativa collegata all’uso delle tecnologie ed aiutare i ragazzi ad entrare in contatto con
compagni di altri paesi, organizzando e portando avanti progetti condivisi migliorando così le competenze
linguistiche e digitali.

La nostra scuola ha ottenuto il LABEL "SCUOLA eTWINNING", cioè il riconoscimento internazionale come
scuola eTwinning di riferimento e di esempio per altre scuole della Comunità, per le attività svolte in tutti gli anni passati. Grazie alla collaborazione e all'entusiasmo dei ragazzi e colleghi nel partecipare ai progetti eTwinning con i partner europei , siamo riusciti ad ottenere riconoscimenti molto ambiti.