Il Piccolo Principe:murales realizzato dai nostri ragazzi

Il desiderio di rendere più accogliente l'aula dedicata alle attività integrative del secondo piano della scuola media, ha fatto nascere l'idea di un murales che potesse essere realizzato dai ragazzi dell'istituto e, in particolare, dalle classi dove erano già state previste delle ore in compresenza con l'insegnante di sostegno ( 3°B e 3°C ), fondamentali per la riuscita del lavoro.

Il soggetto, tratto dal “Piccolo Principe”, è stato scelto per il valore simbolico ed educativo del racconto e per i disegni essenziali dell'autore, facilmente riproducibili.

Alcuni di questi sono stati riportati sulla parete dopo che i ragazzi avevano dipinto i fondali e le compagne più abili nel disegno hanno completato le parti più elaborate.

Il 4 marzo, alla presenza degli alunni coinvolti, è stato rimosso il nastro adesivo a conclusione di un lavoro che, pur nella sua semplicità, ha gratificato chi lo ha eseguito ed è stato gradito da chi abitualmente frequenta quell'aula per studiare e lavorare.

I colori usati sono stati donati dalla ditta Italtinto (sempre generosa con la scuola e oggi, purtroppo chiusa) e le ore impiegate dalle docenti ( Citi e Devoto), oltre il loro orario scolastico non sono a carico della scuola.