Informazioni per i nuovi iscritti

Informazioni per i nuovi iscritti alla classe digitale

- è richiesto l'acquisto da parte delle famiglie  di un Chromebook personale, con i seguenti requisiti: touch screen 12"-14", Ram 4-8 Gb, Chrome OS. Gli studenti potranno collegarsi a internet esclusivamente via wireless, attraverso rete scolastica dedicata.

- i libri di testo, in versione "mista" (cartaceo + digitale) andranno acquistati NUOVI, o con la certezza che il codice di attivazione del libro digitale non sia ancora stato utilizzato.

- a inizio anno, i docenti supporteranno le famiglie per scaricare i libri in formato digitale: su indicazione dei docenti, gli alunni potranno lasciare i libri cartacei a casa e portare a scuola Chromebook e quaderni.

- la classe lavorerà in ambienti o social network chiusi (Registro elettronico Classe Viva, Google Suite For Education ...) in cui gli studenti possano scambiare documenti, riflessioni e materiali anche con l’esterno.

Ultima modifica il 14-09-2021