Rezzoaglio

C.M. GEAA80502P infanzia

GEEE80501V primaria

GEMM80501T secondaria

Rezzoaglio è il Comune più vasto della Val d'Aveto, situato nell'ampia piana del fiume Aveto, a 735 metri s.l.m. Con una superficie di 105 Km quadrati, è il più esteso della provincia di Genova e il principale paese della bassa Val d'Aveto. A Rezzoaglio ci sono un migliaio, circa, di abitanti; il Comune si compone di 34 frazioni, in parte arroccate sulle alture, ( tra cui Villa Cella, Magnasco, Alpe Piana, Vico Soprano,....), in parte con paesi a fondo valle che sorgono sulle direttrici del percorso verso Valle Sturla e Val Fontanabuona (Cabanne, Farfanosa, Priosa, Sbarbari,..). L'insediamento del Comune di Rezzoaglio nacque principalmente per motivi commerciali: infatti questo territorio univa la Val Fontanabuona e la Valle Sturla a Piacenza.

Il paesaggio è montano; la popolazione residente è dedita particolarmente all'allevamento di bovini, all'agricoltura e alle attività inerenti lo sfruttamento boschivo. Si sta sviluppando una nuova forma di turismo con la nascita di agriturismi e piccole strutture ricettive. Attualmente i piccoli centri di matrice rurale presenti sul territorio, si sono quasi completamente spopolati.

La Scuola di Rezzoaglio in via Alle Scuole è un ampio edificio costruito negli anni '80 ed inaugurato nel 1983.

Attualmente ospita la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I° Grado.

La Scuola dell'Infanzia è strutturata in una sezione con orario su cinque giorni, dalle ore 08.15/9.30 alle ore 16.15 dal lunedì al venerdì.

La Scuola Primaria è costituita da due pluriclassi, con orario di 29 ore su cinque giorni.

La Scuola Secondaria di I°grado è costituita da tre classi con orario di 36 ore su cinque giorni.

All'interno della scuola è possibile avvalersi del servizio mensa.

Rezzoaglio