Scuola digitale Liguria

SCUOLA DIGITALE LIGURIA
Oggi, 3 ottobre 2019, è stato inaugurato il primo laboratorio multimediale regionale per gli studenti e i cittadini nella sede dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile. Sono intervenuti l'assessore regionale dell'istruzione Ilaria Cavo e allo sviluppo economico Andrea Benvenuti, il Sindaco , l'assessore ai trasporti Garbarino. Tutto il team della Scuola Digitale Liguria è stato propositivo e molto collaborativo creando unione tra iragazzi di diverse scuole. Nei laboratori sono messi a disposizione tablet, pc, stampanti 3D, componenti robotici, visori tridimensionali per una realtà aumentata.
Sfidiamo gli studenti della nostra scuola ad acquisire ed accrescere le competenze digitali utili per il loro futuro nel campo lavorativo. Occorre sperimentare ed utilizzare strumenti innovativi per attività formative e didattiche.
Nel link allegato http://labterritoriali.regione.liguria.it/ è possibile reperire informazione.

incontro liguria digitale

Ultima modifica il 25-06-2021